venerdì 15 aprile 2011

Lo specchio...

Allora, a dire il vero questo blog è nato per dare qualche consiglio o dritta a che decide di sposarsi con o senza l'aiuto di noi wedding planner... ma visto che sono l'amministratore.. approfitto dello spazio per una piccola perla a conclusione di una settimana un po' così.. diciamo stressante!

Chi di voi è stato nel nostro show room di Terni, sa che abbiamo uno spazio (stile acquario - nel senso tutto fatto di vetrine) in una galleria del centro.  Ogni vetrina è a tema - attualmente abbiamo una vetrina vintage con allestimanto un po' retro, una vetrina tutta lilla e una un po' più cool.. di tendenza si fa per dire.. al centro c'è un grosso tavolo con sopra una cozzaglia di decorazioni varie! ma non è lo show room che devo descrivere! se vi interessa venitelo a vedere. 

Quello che sto per descrivere è principalmente una situazione paradossale accaduta poche ore fa e che a messo a dura prova il mio savoir faire (molto faire e poco savoir per chi mi conosce bene..).  Premetto tutto lo show room, eccetto i materiali di vetrina e bianco candido - che per ridipingerlo ci abbiamo messo quasi due mesi.  Alle spalle della postazione di Susanna campeggia un lungo specchio rettangolare messo per dare prodondità alla stanza.  Una signora, elegantemente vestita si affaccia alla vetrina, mi sorride.  Suona il campanello... entra.  "Scusi Signora, posso chiederle qualche informazione?" " Certo come posso aiutarla?" " Signora, scusi.. vorrei sapere quanto costa lo specchio".  Uhmmmm ho cominciato a roteare l'anello alla mano sinistra.  "Signora ... lo specchio fa parte dell'arredamento.  Siamo una agenzia di Wedding Planners".  (C'è scritto si ogni ventrina).  "Ahhh . Scusi.  E il tavolo quanto costa??".  Ho spiegato alla signora che organizziamo ricevimenti.  E la signora -evidentemente non sono stata molto chiara - mi ha di nuovo chiesto dove poteva trovare lo specchio e il tavolo. 
Ecco diciamo che a conclusione della settimana.. questa proprio non ci voleva.  Maledetto venerdì! e piove pure.. e la macchina è parcheggiata lontano e ancora... sono senza ombrello!

2 commenti:

  1. Deve essere un vizio comune....!Showroom a Firenze con in vetrina un tavolo luminoso molto moderno circondato da sedie kartell e sull'altro lato un salottino lilla...ogni giorno persone entrano e mi chiedono di poter comprare sedie tavolo bicchieri divano...insomma COMPREREBBERO TUTTO!!!faccio notare gentilmente che ci occupiamo di NOLEGGIO (c'è una scritta enorme sulle vetrine....)...ma finchè non gli dico dove possono trovare tutto l'ambaradan non si muovono da qui!!

    MAL COMUNE...:-)

    RispondiElimina
  2. bene.. questo mi consola... sai com'è..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...