lunedì 4 aprile 2011

CHI PIU' SPENDE .... MENO SPENDE..

La parola wedding planner viene spesso associata a qualcosa di costoso e magari non accessibile a tutti. Colgo l’occasione di questo blog nella speranza di fare chiarezza e magari spezzare una lancia a favore di chi questo lavoro lo fa da molti anni. Innanzi tutto ci tengo a precisare che la WEDDING PLANNER fa la WEDDING PLANNER non vende fiori, confetti o vestiti da sposa o altro.


Un Agenzia di Wedding Planners or il libero professionista rappresentano quella figura professionale che serve di aiuto, di raccordo nella perfetta organizzazione di un evento e nel caso specifico una festa di nozze. La Wedding Planner per eccellenza possiede nozioni per ogni singola tematica necessaria al perfetto svolgimento dell’evento.


Conosce i fiori – ma non fa la fiorista o il flower designer;
Ha una buona conoscenza degli spazi – ma non è un architetto;
Da quali musiche consigliare per ogni singolo momento – ma non fa il musicista;
Sa abbinare vini e cibo in una sinfonia di sapori e colori – ma non è uno chef;
Ha una grande capacità di mediazione – ma non è una psicologa;
Si muove bene tra il bon-ton e il buon gusto – ma non è un maestro di cerimonia.


La wedding planner è colei o coloro che sono in grado di tenere le fila di tutte le persone coinvolte nell’organizzazione dell’evento. La wedding planner vi permette di guardare all’organizzazione del vostro matrimonio con un atteggiamento rilassato perché è lei / sono loro che si occuperanno per voi di tutti i dettagli e di proporre soluzioni adeguate. Ogni matrimonio comporta per una wedding planenr vera almeno 500 ore di lavoro di back office senza ovviamente considerare le ore di presenza vera durante l’evento.


Come scegliere una wedding planner?  Chiedete innanzi tutto di


• poter vedere i lavori che ha fatto in precedenza,

• parlare con coppie che hanno usato i suoi servizi,

• poter visitare con lei le location che avete in mente e ascoltate i suoi suggerimenti,

• siglare un contratto per il lavoro che svolgerà per voi.


Diffidate di Wedding planner o agenzie a basso costo o a costo zero. E’ evidente che qualche cosa c’è che non funziona.


Chiedetevi sempre: affiderei a un non professionista l’organizzazione del mio giorno più bello?

E come si dice… chi più spende MENO SPENDE!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...