sabato 17 dicembre 2011

Goie e dolori di una wedding planner 2

Lasciatemelo dire... per me il matrimonio è solo vintage..! ahhh :) ma quello vero, quello dove ogni dettaglio viene studiato attentamente e ogni particolare rivisitato con etrema cura, dove i materiali vengono ricercati e sperimentati per mesi, fino all'effetto perfetto. 

La mia prima esperienza accanto a Gianni per il mio primo matrimonio vintage l'ho fatto l'anno scorso in settembre.   Nella realtà si trattava di un matrimonio a tema - dove tutto, dal menu (nel senso del banchetto), ai drink, alla apparecchiatura, al vestitito della sposa, alla band, agli abiti degli ospiti tutto era rigorosamente anni 30.  A metà tra il Grande Gadsby e the GodFather, il risultato è stato impeccabile. E da quel momento ho sperato ed implorato il cielo che mi capitasse ancora l'occasione di poter collaborare con Gianni e allo stesso tempo che mi capitasse la sposa amante dello stylish & del vintage quel tanto che basta da farmi divertire nel fare questo meraviglioso lavoro. 

Beh l'occasione è venuta con Emily - dea caduta dal cielo in tutti i sensi.  Non solo per l'estrema serenità con cui ha affrontato la pianificazione dell'evento, ma anche per l'entusiasmo con cui ha accettato tutti i miei suggerimenti. Il risultato, grazie alle magnigiche foto della pluripremiata Marianne Taylor sono state pubblicate su StyleMePretty e le foto hanno permesso a Marianne di esssere premianta come Best European Photographer of the Year. 

La storia di questo giorno???...  beh che dire, l'ho aspettato per tutti i 12 mesi dell'organizzazione e mai come quel giorno sono stata così serena e rilassata.  Tendezialemente sento e vivo anche fisicamente molto la giornata e avendo un appuntamento così importante e così tanti dettagli da verificare, per un attimo ho pensato che non sarei mai arrivata alla fine della giornata.  Invece no! Vuoi perchè la lista dei dettagli era stata rivista con Emily almeno 10 volte e l'utima due giorni prima, vuoi perchè Gianni mi aveva rassicurato che sebbene le previsioni fossere nefaste le oltre 700 peonie ordinate erano arrivate e tutte maglificamente fresche e perfette! (parliamo di un matrimonio a metà giugno e non sempre è facile reperire peonie che diano il risultato e effetto che Emily voleva).  Arrivo in hotel in centro a Firenze e Emily era raggiante! Le ragazze du Tony & Guy e Azzurra avevano reso altresì stabiliante chi già di per sè è deliziosa.  I nastri che avevo comprato per decorare la macchina erano esattamente dello stesso tessuto dei vestiti delle damigelle! Due ore prime avevo lasciato Antonio, Marie e Franco alle prese con tutte le migliaia di decorazioni per il castello e confidavo sul loro senso estetico (e anche pratico) - effettivamente non ero riuscita a dire di no a niente! Emily lavora come graphic designer e quindi ha dato libero sfogo alla tutta la creatività e la mia paura era di non essere in grado di tirarne le fila! Inceve anche qui mi sbagliavo. Tutto aveva un senso!

Perfetto.... beh insomma se siete curiosi di vedere di persona allora visitate il sito STYLE ME PRETTY al link http://www.stylemepretty.com/2011/08/23/florence-wedding-by-marianne-taylor-photography/.  

Vi metto qui di seguito alcuni dettagli.. quelli che per me sono stati i più significativi, anche se piu lo guardo e piu trovo che è stato bellissimo. 


Devo dire che grazie a Emily ho potuto incontrare Marianne con la quale avrò il piacere di lavorare ancora il prossimo giugno - un grande onore! Grazie a StyleMePretty ho incontrato Irene, la new entry del nostro staff per la zona dei laghi e Venezia e Verona. Grazie a Marianne ho potuto vedere pubblicate le foto di questo matrimonio su You&YourWedding.Uk e Vogue Bride.Uk. 

Niente mi rende più felice di vedere che anche a distanza di mesi ancora si parla di un evento da noi organizzato.  Magari per voi può sembrare ridicolo, oppure ridondante, ma leggere il tuo nome "Rossana Sapori" su You&Your Wedding.uk e VogueBride.uk, non ha prezzo!

Grazie Marianne, grazie Emily, grazie, grazie

1 commento:

  1. Rò,
    mia nonna diceva sempre che le coincidenze non esistono! La passione e l'impegno che ti hanno portato a gestire il matrimonio di Emily, ti hanno permesso di lavorare con Marianne Taylor, le cui foto sono ospitate su SMP, il mezzo che ci ha permesso di incontrarci.. Vedi come tutto si incastra? Grazie per questa fantastica occasione! Irene

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...