giovedì 12 aprile 2012

Fiori e colori..

Che sia un matrimonio tradizionale o no, in ogni matrimonio che si rispetti non possono mancare i fiori. Neutri o colorati, eleganti o meno ricercati.. comunque non può esistere una sposa senza fiori!

All'estero negli ultimi anni sulla scia dei matrimonio eco.. alcune spose optano per allestimenti fake - ovvero in stoffa, o simile.  beh lasciatemelo dire. LI ODIO - noi tutte wedding planner odiamo i fake flowers. 

Attribuire il giusto fiore alla sposa è impresa alquanto ardua.. e solo un fiorista professionista può riusciere nell'intento!  Ho chiesto qualche consiglio per le nostre sposine ai nostri cari amici fioristi e ecco  stilate alcune regole d'oro per scegliere il giusto allestimento.

1. fiori di stagione? in Italia abbiamo la possibilità di avere moltissimi fiori di provenienza nazionale e qualora si optasse per un fiore che non è di stagione è bene tenere a mente che è possibile trovare qualsiasi fiore in qualsiasi stagione, ma ovviamente l'effetto e la durata del fiore non sono garantite.  non è detto che le peonie in agosto facciano lo stesso effetto se utilizzate in maggio. (tanto per capirci!)  

2. bouquet rotondo o allungato? nella scelta del colore e nelle dimensioni del bouquet vi rimandiamo al nostro post (sei come il tuo bouquet)

3. decorazioni per la cerimonia e per il ricevimento - sempre in aromonia con il tema scelto e i colori... se avete un budget contenuto.. decidete quale momento del matrimonio necessita di maggiore importanza.  se vi state accingendo alla celebrazione di un matrimonio civile - che è da sempre meno formale del matrimonio religioso - magari non esagerate nella decorazione della sala comunale e spostate la vostra attenzione sul ricevimento. 

4. variare: non sono più in auge tutte quelle decorazioni uguali.. quasi un trionfo della staticità.  Per creare movimento, utilizzate anche materiali differenti: candele, specchi, vasi e vetri... non è detto che poi tutti i tavoli debbano essere tutti uguali..

5. se volete creare poi la vostra palette.. ovvero il vostro tema.. beh allora andate di Pinterest o di Stylemepretty.  create il vostro matrimonio ideale!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...