domenica 27 febbraio 2011

Ringraziare e aiutare in un unico gesto!

Grazie per essere venuti, grazie per aver condiviso con noi questo momento, grazie per tutto il vostro aiuto... la bomboniera o cadeau de mariage ci pemette di rigraziare tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita del grande giorno.

Nel meraviglioso film con Antonio Albanese "La Seconda Notte di Nozze", viene rappresentata sapientemente la cura e la dedizione con cui le nostre nonne preparavano da prima i confetti (a casa..) e poi sacchettino per sacchettino ogni singolo regalo e ricordo.
Negli anni la tradizione si è spostata verso oggetti che hanno riempito le nostre vetrine (dal gusto più o meno discutibile), poi è arrivato il momento del design o oggetto prezioso o ancora artigianale e quindi unico.

Personalmente ho sempre preferito un cadeau de mariage in stile con la personalità degli sposi e per tutti coloro che ritengono più opportuno contribuire a utili cause beh .. suggerisco SAVE THE CHILDREN (http://www.savethechildren.it/bomboniere_solidali.html) oppure come hanno fatto una coppia di miei clienti, hanno aperto un piccolo libretto di risparmio a favore di una scuola pubblica affinché docenti e studenti fossero in grado di avere attrezzature più moderne.

Qualunque sia la scelta, ricordatevi sempre e comunque di comunicarla o con un piccolo cartiglio oppure... meglio ancora lasciate che sia uno dei vostri amici a comunicare a fine cena che la coppia ha devoluto il proprio budget per le bomboniere in favore di questo o quel progetto e magari confidando sulla generosità dei vostri ospiti allora... beh che dire magari l'offerta può assumere un significato VERAMENTE CONSISTENTE.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...